I Colli Asolani

Sabato 10 giugno è previsto un viaggio organizzato per visitare i colli Asolani e assaporare i prodotti tipici della Marca Trevigiana.
Sarà anche un’occasione per scoprire da vicino due aziende, il Birrificio Ivan Borsato e Villa Sandi, che rappresentanol’eccellenza di questi territori rispettivamente nella produzione della birra e del vino.

Il birrificio nasce nel 2010 e nel corso degli anni ha introdotto nuove lavorazioni e nuove birre, grazie alle partnership con aziende del territorio italiano: oggi può annoverare tra le sue specialità una Saison con i grani antichi siciliani, in collaborazione con Filippo Drago dei Mulini del Ponte di Castelvetrano, una chiara prodotta con Mais Biancoperla, presidio SlowFood Veneto, in collaborazione con l’az. Agr. Borgoluce di Susegana e una birra con infusione di radicchio Rosso IGP di Treviso, grazie alla collaborazione con Paolo Manzan dell’az. Agr. Nonno Andrea.

www.ivanborsato.it

 

Villa Sandi sorge ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone D.O.C.G. del Prosecco di Valdobbiadene e quella D.O.C. dei vini del Montello. L’edificio è in stile palladiano e risale al 1622: oggi è sede dell’azienda che produce Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Chardonnay e soprattutto Prosecco.

www.villasandi.it/

 

Il programma sarà cosi suddiviso:
07.00 – partenza da Adria, parcheggio Chiesa San Vigilio
07.30 – partenza da Rovigo, parcheggio ex Ippodromo
10.00 – arrivo ad Asolo, visita al borgo
12.00 – arrivo al birrificio “Casa Veccia – Micro Birrificio Ivan Borsato”, visita al birrificio con degustazione e pranzo
16.00 – partenza per “Villa Sandi, visita guidata alla Villa Palladiana e alle cantine con degustazione di prosecco.

La quota d’iscrizione è di 30€, comprensiva del viaggio in pullman.
Per informazioni e prenotazioni: info@confartigianatopolesine.it – 0425.474772.

Info sull'autore

The Author has not yet added any info about himself

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *