Parte oggi la fatturazione elettronica

Parte oggi la rivoluzione della fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione che vede coinvolti professionisti tecnici, artigiani e imprese che intrattengano rapporti con gli enti pubblici.

A decorrere dalla giornata odierna, infatti, saranno pagati dalla PA solo i fornitori di prestazioni, servizi e prodotti che presenteranno una fattura elettronica trasmessa telematicamente. Addio dunque alla carta: inizia l’era digitale.

A essere coinvolte nella nuova fatturazione elettronica saranno le Camere di commercio, le Aziende socio sanitarie, le Università, le Regioni, le Province e i Comuni che si aggiungono ai soggetti pubblici già interessati (Agenzie fiscali, Ministeri, Forze dell’ordine e di polizia ed Enti previdenziali).