Scuola Impresa 2015 – Lezione di autoimprenditorialità all’Ist.Colombo

Ultima lezione del progetto Scuola Impresa 2015 “Nuove interconnessioni della rete polesana” all’Istituto Colombo di Adria

Si è concluso con una lezione sul tema dell’Autoimprenditorialità  il progetto  realizzato  dalla Confartigianato Polesine e Cna di Rovigo, con il contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare,  che ha coinvolto  l’Istituto Colombo di Adria rivolto all’indirizzo odontotecnico.

Come trasformare un’idea di impresa in un fatto concreto. Questo il tema trattato dalla consulente Laura Chiodi messa a disposizione dalla Confartigianato Polesine, che ha dialogato con circa 40 alunni delle classi terze e quarte.

Gli studenti hanno potuto ascoltare nelle parole della docente consigli pratici e non teoria, di chi tutti i giorni è a contatto con la realtà degli imprenditori, trasmettendogli quindi quelli che sono i punti cardinali che devono tener presenti e le leve principali che devono muovere per realizzare se stessi nel prossimo futuro.

La Consulente a conclusione della sua lezione, ha sottolineato due messaggi importanti  agli studenti presenti:           < Tutti voi avete già dentro un capitale di partenza per qualsiasi idea abbiate in mente, che è dato dalla vostra giovane età; dovete solo metterlo a frutto nel modo migliore ! > e aggiunge   < tutti avete dentro di voi una grande energia, dovete solo cercare di incanalarla nella maniera giusta e non disperderla inutilmente>.