Sicurezza Edilizia
SICURFORM
SICURFORM Veneto è l'ente bilaterale paritetico regionale per la formazione, la salute e la sicurezza delle imprese e dei lavoratori del settore edilizia ed affini del Veneto che rientrano nella sfera di applicazione del CCNL del 23 luglio 2008.
Costituito con atto notarile dell’11 aprile 2023, SICURFORM Veneto prosegue le funzioni precedentemente svolte dal CPR (Comitato Paritetico Regionale per la promozione della sicurezza e della tutela dell’ambiente di lavoro), fondato l'8 luglio 2009 su iniziativa di CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO, CNA VENETO, CASARTIGIANI del VENETO e FeNEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL del Veneto.
Associazione privata senza scopo di lucro, SICURFORM Veneto opera anche nel settore della formazione, già assorbito dal precedente CPR con gli accordi sindacali di gennaio e febbraio 2023, che hanno esteso gli ambiti di attività del Comitato allargando l'offerta dei servizi rivolti alle imprese.
L'attuale compagine societaria è formata da CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO, CNA VENETO, CASARTIGIANI del VENETO e FeNEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL del Veneto.
Una sinergia forte, rappresentativa sia a livello sociale che istituzionale, che continua a favorire e alimentare una vasta rete di collaborazioni.